Sempre da Tele+2, ecco l'intervista ad un giocatore che ci ha fatto sognare, esultare, vincere. Totò De Vitis. Ovunque è andato a giocare ha lasciato un segno indelebile come uomo nel tessuto sociale della città corrispondente. E' accaduto a Taranto, dove lo amano ancora. E' accaduto anche a Piacenza dove ancora ricordano certi suoi gol memorabili come quello al Verona nell'anno della promozione in B....VEDERE PER CREDERE! Anzi, eccolo. Un gol di tacco come questo penso non lo si è mai visto in Italia.....
Arrivato nel Piacenza di Gigi Cagni in serie B ha contirubito alla scalata verso la massima serie mostrando doti di leader indiscusso tanto da diventare capitano della squadra negli anni a venire. Ma è soprattutto la sua serietà che si è fatta largo nei tifosi e nel cuore della città: Piacenza è così, ama le persone di poche parole e tanti fatti. E lui era così: un pragmatico per eccellenza, un dottore del gol.
Dedico questa intervista all'amico Toto del forum, so che gli farà enormemente piacere rivedere la stazza morale di un giocatore che ama immensamente. Ale, l'intervista è tutta per te.